Vai al contenuto della pagina

Bhakti Marga: la via dell’Amore e della devozione per il Divino

homepage h2

Sri Swami Vishwananda è un Maestro spirituale pienamente realizzato proveniente dalle isole Mauritius. Egli è il fondatore e ispiratore del movimento Bhakti Marga. Il messaggio di Swami è molto semplice: JUST LOVE – SEMPLICEMENTE AMA.
Sri Swami Vishwananda ha dedicato la sua vita ad aprire i cuori della gente e a risvegliare la loro innata capacità di amare al di là di qualsiasi condizionamento. Il suo scopo è quello di aiutare gli altri a trovare e realizzare il più alto, illimitato, incondizionato Amore Divino già presente in ogni essere umano.
“Per trovare questo vero amore e realizzare questa profonda connessione con Dio in se stessi, si deve praticare la bhakti – devozione. Quando vi arrendete con tutto il cuore e dite: ‘Dio, ti voglio. Rivelati a me’, allora Dio si rivelerà”
Sri Swami Vishwananda
Il movimento Bhakti Marga è stata fondato da Sri Swami Vishwananda nel 2005. Bhakti signifca amore e devozione, mentre Marga sta per strada o percorso. Bhakti Marga è la via dell’Amore e della devozione per il Divino. Si tratta di un viaggio dalla mente al cuore, dove si incontra il vero Amore e il proprio Sé Divino.
La comunità di Bhakti Marga è costituita da centinaia di gruppi e migliaia di individui in sintonia tra loro in tutto il mondo, collegati attraverso la loro devozione e l’Amore per Dio.
In ultima analisi all’interno del percorso della devozione ci sono tanti percorsi diversi quanti sono gli individui, così come ogni rapporto con il Divino è molto personale e assolutamente unico.
“Bhakti Marga rappresenta la strada verso l’Amore all’interno del proprio cuore, ognuno è parte di Bhakti Marga.”
Sri Swami Vishwananda
L’obiettivo finale del singolo viaggio spirituale è l’unità con il Divino. Per raggiungere questa meta, bisogna vedere l’amore unificante che giace dietro tutti i percorsi religiosi e superare tutte le barriere. Con naturale facilità Swami collega elementi di spiritualità orientale con elementi della tradizione spirituale occidentale dando alle persone l’accesso a un’esperienza molto personale con il Divino, senza distinzione di cultura, sesso o età. La vita di innumerevoli persone è stata trasformata grazie all’Amore di Swami, e al suo accettare ogni persona per come è. Essa ha permesso a molti di arrivare sul sentiero dell’Amore nel suo modo individuale, aprendo la porta delle possibilità proprio al momento giusto.
Per fare tutto questo, Swami viaggia per il mondo dando Darshan e Satsang a innumerevoli ricercatori spirituali. Ricevere una benedizione personale (Darshan) da un Maestro illuminato è uno dei più grandi doni dati all’umanità. Swami elimina sostanzialmente tutte le limitazioni di ciò che si può ottenere con questa vita umana risvegliando la Luce e l’Amore che ognuno ha dentro di sé.
I Satsang, d’altra parte, sono un’occasione unica dove si possono ricevere spiegazioni chiare e signifcative sui grandi misteri della vita. Nelle scritture indiane si dice che ascoltando Satsang si riducono le preoccupazioni e ci si libera dall’illusione.
L’aspetto forse più sorprendente del lavoro di Swami è che non viene organizzato in India o alle Mauritius, o in qualche altro luogo esotico che si potrebbe associare a dimensioni spirituali mistiche, ma in Germania. Bhakti Marga ha la sua sede nella splendida campagna della regione di Taunus. Il centro e ashram, Shree Peetha Nilaya (che signifca “Dimora della Madre Divina”) è un luogo di spiritualità ininterrotta. I residenti e gli ospiti provenienti da tutto il mondo si riuniscono ogni giorno per partecipare alle preghiere, alla meditazione, al canto, al Seva, e per condividere il loro amore per Divino. Grandi celebrazioni si svolgono ogni mese, creando un’atmosfera dinamica di trasformazione e di sviluppo spirituale che fornisce a ogni ricercatore esattamente ciò che sta cercando.
È raro che qualcuno si dedichi con tutto il cuore al bene spirituale degli altri e rimanga accessibile a tutti coloro che sono sinceramente alla ricerca di un’apertura spirituale.
Swami si dona completamente al servizio delle persone; tutti coloro che sinceramente vogliono scoprire quali misteri profondi si trovano dentro le profondità dei loro cuori dovrebbero sentirsi incoraggiati a fare un passo e incontrare questo straordinario Maestro.
Si può visitare l’ashram in Germania o incontrarlo in uno dei suoi numerosi tour in tutto il mondo, per sperimentare veramente cosa signifca amare nel modo in cui Dio vorrebbe che noi amassimo.
Per visitare il sito l’indirizzo è www.bhaktimarga.org

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!