Buon 2023! La redazione di Terra Nuova augura a tutti i lettori un nuovo anno foriero di consapevolezza, condivisione, buone pratiche e decise azioni positive per un presente e un futuro che salvi noi e il pianeta.
Buon anno a tutti! Un felice 2023, che inizi, proceda e si concluda nella consapevolezza che ogni nostro gesto può portare cambiamenti positivi di cui, oggi più che mai, c’è tanto bisogno.
L’invito, e insieme l’augurio, che porgiamo ai nostri lettori per il nuovo anno è quello di diventare esempi di transizione e di cambiamento. A casa, al lavoro, con gli amici e soprattutto con voi stessi, siate laboratori viventi e gioiosi di un nuovo mondo possibile.
E per chi non conoscesse ancora Terra Nuova, ecco un po’ di numeri.
Dal 1977
Dal 1977
la rivista Terra Nuova rappresenta un punto di riferimento per chi intende impostare in modo ecosostenibile la propria vita, nel pieno rispetto di se stessi e della natura. Uno strumento insostituibile di informazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia.
La rivista: tiratura e diffusione
La tiratura del
mensile Terra Nuova conta migliaia e migliaia di copie, tanti gli abbonati e la distribuzione avviene in oltre 1.300 punti vendita tra negozi di prodotti biologici, botteghe equo-solidali, associazioni di discipline bionaturali, centri per la bioedilizia, erboristerie, oltre che in decine e decine di manifestazioni annue che comprendono fiere di settore, mercatini biologici, festival sulla sostenibilità e altri eventi improntati sulle tematiche ambientali e sul benessere al naturale.
La newsletter quindicinale di Terra Nuova, inviata a decine di migliaia di iscritti, è un’accurata selezione degli eventi eco-solidali più interessanti, conferenze, incontri, dibattiti, fiere, mercatini, corsi, seminari, divertimento, svago e tempo libero.
Il sito web
Il sito web viene visitato ogni mese da centinaia di migliaia di utenti interessati ai nostri argomenti, alle nostre proposte commerciali e alle mappe sulla salute, sulla bioedilizia, sull’ecoturismo e sui negozi bio. La pagina di Facebook conta oltre 112.000 follower.
I libri
Il catalogo dei libri di Terra Nuova Edizioni vanta centinaia di titoli dedicati a chi pratica o è interessato a praticare uno stile di vita sana per sé e sostenibile per il Pianeta. L’alimentazione e la medicina naturale, la permacultura e l’orticoltura biologica, la cura dei bambini e degli amici a quattro zampe, la ricerca interiore e la saggezza dei popoli nativi, la bioedilizia e le nuove forme dell’abitare, la decrescita e il vivere vegan sono i temi principali. Tra le collane segnaliamo quella sull’agricoltura naturale, la spiritualità, i bio-ricettari illustrati, la salute naturale, i manuali per l’autoproduzione e l’autocostruzione e le pubblicazioni per i più piccoli.
________
ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA TERRA NUOVA
IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.