Vai al contenuto della pagina

Canapa: una risorsa da riscoprire

homepage h2

Nel numero di luglio la rivista Terra Nuova dedica un ampio servizio alla canapa, una vera e propria risorsa dai mille possibili usi. Il suo utilizzo è stato a lungo osteggiato per via delle proibizioni di legge e della pressione delle industrie delle fibre sintetiche, ma ora si comincia a cambiare.
La canapa: una vera e propria miniera di oro verde, a lungo bistrattata per via della proibizione e della concorrenza con le fibre sintetiche, è in realtà una risorsa naturale e rinnovabile dalle enormi potenzialità. Da quando è tornata ad essere legale e persino incentiva la coltivazione delle varietà a basso tenore di componenti psicoattive, anche in Italia stiamo assistendo alla sua riscoperta, in campo agricolo e produttivo. Non mancano però le problematiche e gli ostacoli da superare, come l’osservanza delle normative e la ricostruzione della filiera. Abbiamo chiesto consiglio ai protagonisti di questa rinascita e trovato anche risposte sorprendenti. Sul numero di luglio di Terra Nuova troverete un ampio servizio tutto dedicato all’argomento. E vi ricordiamo che Terra Nuova non ha finanziamenti pubblici, ma si sostiene con le vendite e gli abbonamenti.

TERRA NUOVA: il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice

Ogni mese in abbonamento oltre 100 pagine di notizie, approfondimenti, curiosità ed esperienze. Scopri su www.terranuovalibri.it tutte le offerte di abbonamento alla rivista oppure acquista l’ultimo numero.
Non conosci ancora il mensile?
Stai cercando il rivenditore della rivista a te più vicino?
Vai su www.negoziobio.info, scorri la pagina, compila la form inserendo la tua provincia ed effettua la ricerca: in Italia sono oltre 1200 i punti vendita dove trovi il mensile Terra Nuova e tutti i libri pubblicati.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!