Vai al contenuto della pagina

Eirenefest quest’anno sbarca a Bisceglie, Roma e Firenze

homepage h2

Eirenefest, il festival del libro per la pace e la non violenza, quest’anno vede un’edizione a Bisceglie in Puglia dal 3 al 5 maggio, una a Roma dal 31 maggio al 2 giugno e una a Firenze dal 27 al 29 settembre.
Eirenefest quest’anno sbarca a Bisceglie, Roma e Firenze

A Roma dal 31 maggio al 2 giugno ci sarà la terza edizione romana di Eirenefest, il Festival del libro per la Pace e la Nonviolenza, ai Giardini del Verano, su idea e organizzazione di Pressenza Italia. 
Bisceglie in Puglia, nella splendida cornice del Castello normanno-svevo-angioino, si tiene invece la prima edizione pugliese della manifestazione, dal 3 al 5 maggio. L’iniziativa, voluta fortemente da diverse associazioni, enti e realtà editoriali pacifiste e nonviolente, si sta infatti diffondendo in varie zone d’Italia «per cercare di radicarsi e presentarsi come un Festival diffuso, che tenti di costruire in maniera condivisa e collaborativa percorsi di Pace come alternativa ai venti di guerra che spazzano l’Europa e non solo» spiegano i promotori.
A promuovere l’Eirenefest a Bisceglie sono state numerose associazioni e realtà cittadine, tra cui la rivista Mosaico di Pace, l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, Pax Christi, ANPI Bisceglie, Presidio del libro, il Liceo “Da Vinci”, Oasi 2, Amnesty International, Caritas cittadina, Cercasi un fine, Collettivo cittadini e cittadine per le questioni di genere, Zona Effe, Club UNESCO di Bisceglie, Centro Studi per la Scuola Pubblica (CESP) provincia BA/BAT, MEIC diocesano “Lazzati- Giannetto”.
Dal 27 al 29 settembte ci sarà poi l’edizione fiorentina del festival, che si svolgerà nel quartiere dell’Isolotto di Firenze. Il programma sarà dedicato ai libri per la Comunità Educante.
È anche in corso di studio la possibilità di un festival locale a Monza.
_____

SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA 

IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!