Vai al contenuto della pagina

Elizabeth Arden: chiarezza sui test animali

homepage h2

Mobilitazione e manifesti lo scorso novembre davanti alla sede del gruppo che produce i cosmetici Elizabeth Arden in Florida per chiedere chiarezza riguardo i test condotti sugli animali.
Cartelloni e attivisti davanti alla sede della Elizabeth Arden cosmetici per chiedere chiarezza sui test animali. Una risoluzione della Physicians Committee ha chiesto all’azienda di rendere pubbliche le informazioni sull’utilizzo degli animali, di inserirle nel sito web e renderle accessibili con regolarità, con aggiornamento annuali. La risoluzione ha anche chiesto all’azienda di contribuire allo sforzo per implementare test con metodi che non utilizzino animali anche in Cina.
L’Europa intanto almeno in questo è più avanti avendo vietato già da mesi di vendere o importare prodotti o ingredienti cosmetici ancora testati sugli animali.
Terra Nuova ha dedicato un ampio dossier ai metodi alternativi ai test sugli animali che potete ordinare in formato digitale cliccando qui.
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!