Vai al contenuto della pagina

Etichette, il ministero chiede il parere dei cittadini

homepage h2

Il ministero delle politiche agricole ha avviato una consultazione tra i cittadini per sapere quanta importanza danno all’etichettatura. Compilate anche voi il questionario, facciamo capire che vogliamo sapere cosa cobnsumiamo.
L’etichettatura è uno strumento essenziale per il patrimonio agroalimentare italiano e per questo oggi potranno essere i cittadini ad esprimersi sul tema. È questo l’obiettivo della consultazione pubblica tra i consumatori e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) che apre le porte (on line) per ricevere i contributi sull’importanza dell’indicazione dell’origine dei prodotti alimentari e della materia prima agricola utilizzata nella preparazione. La consultazione, prevista dal Piano Campolibero della Legge Competitività (Decreto Legge 91/2014), è finalizzata ad accelerare l’attuazione della legge sull’etichettatura, in linea con le nuove norme comunitarie (previste dal regolamento UE n. 1169/2011) che entreranno in vigore il 13 Dicembre 2014.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!