Vai al contenuto della pagina

Fate le faccende insieme? Sarete più felici

homepage h2

Moglie e marito dovrebbero occuparsi insieme delle faccende domestiche, evitando di stilare liste che dividano precisamente i compiti per non finire a rinfacciarsi le reciproche mancanze o virtù. Lo dice uno studio.
Moglie e marito dovrebbero occuparsi insieme delle faccende domestiche, evitando di stilare liste che dividano precisamente i compiti per non finire a rinfacciarsi le reciproche mancanze o virtù. Per non cadere vittime dell'”io ho fatto questo e tu no”, un nuovo studio  ha dimostrato che non importa cosa si fa ma è fondamentale farlo insieme. Mogli e mariti che cooperano in casa, senza stare a guardare alle regole scritte su carta, gettano le giuste premesse per un futuro a due felice. Che dire… uno studio che mette nero su bianco quello che il buon senso e la solidarietà di coppia avevano già sancito. La ricerca ha, anche, rilevato che se uomini e donne si danno una mano nelle incombenze domestiche avranno entrambi più tempo da trascorrere con i figli e lo faranno con l’umore giusto, rinsaldando la famiglia. Dai risultati emerge che non è necessario affidare un compito a uno e un compito a un altro ma è cruciale adottare una condotta di sostegno reciproco e quotidiano più elastica, basata sulle esigenze del momento. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Family Issues.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!