Vai al contenuto della pagina

Firme contro l’allevamento di visoni

homepage h2

L’associazione “Essere animali” ha avviato una raccolta di firme contro la realizzazione di un nuovo allevamento di visoni nel Comune di Modena.
“L’allevamento verrebbe realizzato in territorio di Modena, più precisamente in località Portile; vogliono costruire quello che diverrebbe il più grande allevamento di visoni in Italia”: a parlare sono i promotori dell’iniziativa, l’associazione “Essere animali”. “Il progetto presentato conta ben 38 capanni, le cui gabbie porterebbero in breve tempo alla prigionia di circa 40.000 visoni – proseguono i promotori – Dietro a questo progetto presentato al Comune di Modena c’è un’azienda di Spilamberto che possiede già un allevamento di visoni a Cella di Noceto (PR). Il progetto di Portile al momento è ancora in fase istruttoria, sappiamo che sono stati consegnati i documenti necessari alla richiesta ma che altri dovranno ancora essere presentati su domanda dell’amministrazione comunale. Il Comune di Modena è ancora in tempo a fermare questo progetto! Con questa petizione ( per firmare clicca qui) chiediamo al Comune di Modena due importanti scelte etiche:  – Il Comune si dichiari pubblicamente contrario al progetto e faccia in modo che non venga costruito questo allevamento.  – Il Consiglio Comunale approvi la mozione presentata da Essere Animali, con la quale si impegna a chiedere al Parlamento l’approvazione di una legge che abolisca in Italia questi allevamenti. Proposta di legge questa che, ricordiamo, è già stata presentata e assegnata alle commissioni referenti.  L’approvazione di questa mozione da parte del Comune di Modena sarebbe in linea anche con le valutazioni della stessa regione Emilia Romagna, che ha già richiesto di intervenire e vietare sul territorio nazionale questi allevamenti, seguendo così una linea già tracciata da ben 6 paesi europei.  La sofferenza dei visoni negli allevamenti è stata documentata dalla nostra associazione in un filmato intitolato “Morire per una pelliccia”, girato per 18 lunghi mesi in tutti gli allevamenti del paese. La vita di questi animali è un inferno di prigionia e si conclude in macabre camere a gas”.
Guarda qui di seguito il video “Morire per una pelliccia”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!