Vai al contenuto della pagina

Grande successo per il Terra Nuova Festival

homepage h2

È stata una seconda edizione da record quella del Terra Nuova Festival che si è tenuta il 6 e 7 giugno al parco della Versiliana in Toscana, con un’anteprima sulla spiaggia nella serata di venerdì. 
Migliaia di persone, di lettori, di sostenitori sono intervenuti al Terra Nuova Festival, nella sua seconda edizione che si è tenuta il 6 e 7 giugno al parco della Versiliana in Toscana. Apprezzatissimi gli appuntamenti, conferenza, workshop, laboratori per grandi e piccini, proiezioni e spettacoli. Gli eventi di punta sono stati senza dubbio la conferenza del professor Franco Berrino, epidemiologo e già Direttore del Dipartimento di medicina preventiva dell’Istituto dei tumori di Milano, che domenica pomeriggio ha riempito l’anfiteatro del parco; poi l’incontro con il dottor Paolo Giordo, neurologo, omeopata ed esperto di nutrizione, autore di diversi volumi sull’alimentazione editi da Terra Nuova; e apprezzatissimo è stato anche il concerto di Ginevra di Marco nella serata di sabato. Ma in genere hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e di attenzione tutti gli incontri in calendario che trattavano di terra come bene comune, decrescita, energie rinnovabili, felicità, pratiche virtuose nell’amministrazione del territorio e meditazione (partecipatissimo l’incontro sulla meditazione sempre nel pomeriggio di domenica).
«Una manifestazione per la quale possiamo stilare un bilancio assolutamente positivo e con grande soddisfazione – commenta il direttore di Terra Nuova, Mimmo Tringale – Terra Nuova ancora una volta si conferma come punto di riferimento per le varie anime del cambiamento che sta avvenendo nel nostro paese. Abbiamo e avremo sempre più bisogno di momenti di confronto costruttivo e di dialogo tra le varie anime e strategie che stanno portando avanti esperienze e scelte che possono portarci a costruire un paese migliore». 
Un grazie ai tantissimi lettori e abbonati che hanno scelto di condividere con Terra Nuova questa bellissima esperienza!
Guarda la fotogalleria

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!