Vai al contenuto della pagina

Il canone Rai per il pc? Potete chiedere il rimborso

homepage h2

In molti avevano ricevuto una lettera dalla Rai che chiedeva il pagamento del canone anche ai possessori di personal computer. L’Aduc spiega che è legittimo chiedere il rimborso: ecco come.
L’associazione dei consumatori Aduc spiega come sia illegittima la richiesta della Rai di far pagare il canone anche ai possessori di pc. E annuncia che la Rai stessa ha fatto marcia indietro. “Già nel 2007 aveva tentato la stessa cosa con le famiglie, minacciandole con azioni di riscossione del canone per il possesso del pc – spiegano all’Aduc –  All’epoca eravamo riusciti a bloccarla attraverso interpelli e interrogazioni parlamentari”. L’Aduc dà anche indicazioni per chi ha già pagato il canone/imposta per il solo possesso di pc (sia azienda che privati): “potranno fare richiesta di rimborso, oltre ad un congruo risarcimento del danno per le spese di recupero di quanto pagato e non dovuto”. Potete stampare il modulo qui allegato in jpg.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!