Vai al contenuto della pagina

Il giardino dei pupazzi, una compagnia teatrale diversa dalle altre

homepage h2

Spettacoli teatrali con burattini
Il giardino dei pupazzi è una compagnia teatrale molto particolare, perchè i numerosi attori che la compongono non solo hanno – ciascuno a suo modo – un carattere difficile da gestire, ma sono pure fatti di legno o di pezza! In questo contesto, lo potete ben immaginare, il ruolo di regista diventa quantomai delicato, ma Anna Cisternino e Daniele Guaragna hanno deciso di raccogliere la sfida e oggi, dopo oltre cinque anni di lavoro insieme, ci confessano che ai loro attori ci si sono ormai fortemente affezionati. 
Così attraversano l’Italia in lungo e in largo, facendo ridere e commuovere centinaia di bambini… e di adulti.
Con il loro primo spettacolo, Pulcinella e il regalo hanno partecipato a numerosi festival, con un notevole successo di pubblico. La successiva produzione è stata quella di Silenzio Nicolino!, che unisceil linguaggio dei burattini a quello dei clown per stimolare i bambini all’interesse per la musica e gli strumenti musicali. Nicolino, la cui chitarra è stata rubata da un orco, Signore del Silenzio, viene aiutato nella sua ricerca non solo da un gruppo di altri personaggi strampalati che lo accompagnano nel suo viaggio, ma anche e soprattutto dai bambini del pubblico, che lo mettono sulle tracce del malvagio “rapitore”. Anche la critica di settore ha riconosciuto la qualità e l’originalità di questo spettacolo,conferendogli il premio Otello Sarzi 2012 nel festival internazionaledel teatro ragazzi “I Teatri del Mondo”.
Il Giardino dei Pupazzi propone anche laboratori formativi nelle scuole e porta i suoi spettacoli, oltre che nei teatri e nelle piazze, anche negli ospedali, grazie alla formazione dei suoi autori comeclown in corsia, una figura professionale sempre più riconosciuta in Italia e all’estero.
Per organizzare rappresentazioni o laboratori, o per avere maggiori informazioni:

Il Giardino dei Pupazzi 347 5136457 – 348 88855856

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!