A bordo di un vecchio scuola bus splendidamente ristrutturato, sulle strade del nord America, Giuseppe Spadafora, in arte Giusepi, porta vanti la sua piccola rivoluzione nonviolenta, una tazza di the alla volta.
Come? Preparando la famosa bevanda su “Edna” (così ha chiamato la sua casa-mobile-del-the) ed offrendola gratuitamente a chiunque abbia voglia di fermarsi per bere una tazza in compagnia e magari scambiare quattro chiacchiere su sostenibilità, permacultura, metodo del consenso. Sono ormai decine di migliaia le tazze offerte da Giusepi nei contesti sociali più disparati e questo suo modo “caloroso” di favorire gli incontri fra sconosciuti e coltivare l’interdipendenza fra esseri umani, è diventato un esempio per tante altre persone. Shana, Owen, Sarah, Lily, sono infatti soltanto alcuni nomi ed esempi di tanti altri free tea party, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, ma tutti uniti nel voler ricreare un senso di comunità, nello spirito dell’economia del dono. Lasciatevi ispirare dal buon aroma delle loro storie! Per scoprire questa storia, questa applicazione pratica dell’economia dei sogni, non perdetevi il numero di giugno di Terra Nuova. La rivista non ha finanziamenti pubblici e si finanzia esclusivamente con la vendita delle copie e le inserzioni pubblicitarie, che vengono attentamente selezionate affinchè corrispondano alle scelte di terra Nuova in tema di ambiente e salute.
Il mensile Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.
Terra Nuova regala ai suoi lettori e amici l’ebook
ANTIBIOTICI consigli per il NON uso
Assumiamo troppi antibiotici, anche quando non sono indispensabili con gravi danni alla nostra salute. Vediamo quando le soluzioni naturali possono essere un’alternativa concreta.