Vai al contenuto della pagina

In un film l’impresa di Matteo, malato di sclerosi: percorrere il cammino di San Michele

homepage h2

Sarà UAM.TV, per la regia di Thomas Torelli, a realizzare il film sull’impresa di Matteo Gamerro, 42enne affetto da sclerosi multipla ma ancora vulcanico sognatore, che annovera già numerosi Cammini intrapresi grazie all’aiuto e al sostegno degli amici. Il 2 giugno partirà per il Cammino di San Michele e Torelli lo seguirà per le riprese.
In un film l’impresa di Matteo, malato di sclerosi: percorrere il cammino di San Michele
Sarà UAM.TV, per la regia di Thomas Torelli, a realizzare il film sull’impresa di Matteo Gamerro, 42enne affetto da sclerosi multipla ma ancora vulcanico sognatore, che annovera già numerosi Cammini intrapresi grazie all’aiuto e al sostegno degli amici. Il 2 giugno partirà per il Cammino di San Michele e Torelli lo seguirà per le riprese.Per il progetto è stato avviato un crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso e al progetto è stato dato il nome “Si Può Fare”.
Quando Matteo riusciva ancora a parlare con più facilità adorava andare nelle scuole, specie negli istituti superiori, «per raccontare ai ragazzi che il viaggio che si apprestano a fare, chiamato VITA, è qualcosa di stupendo e, in quanto tale, non hanno il diritto di sprecarne neanche un secondo» spiega lo stesso Matteo.
«Ora che non riesco più a farlo, perché la voce mi ha abbandonato, vorrei che le immagini parlassero al posto mio! Percorrerò sulla Joelette,  spinta a piedi da amici,  il tratto italiano del Cammino di San Michele dal Piemonte alla Puglia,  per 1500 chilometri – prosegue Matteo – UAM.TV con la regia di Thomas Torelli realizzerà per me un film che proietterò nelle scuole e non solo! Simone Cesaro dei ForJay ha scritto la canzone “Si può fare” che sarà la colonna sonora. La raccolta fondi è finalizzata  a co-finanziare il cammino e il film; eventuali proventi ulteriori alle spese saranno destinati all’AISM».
Matteo aggiornerà tutti sulla sua impresa dalla sua pagina https://www.facebook.com/filmsipuofare con le tappe del percorso e l’avanzamento giornaliero.
L’iniziativa ha il patrocinio del Lions Club di Caluso e di Sandro Vannucci presidente del comitato promotore “San Michele un cammino di cammini”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!