Vai al contenuto della pagina

“La Guida Nomade”: bussola del buon cibo e del benessere naturale

homepage h2

La Guida Nomade continua a crescere e a diffondere la cultura della sostenibilità. È il progetto de La Grande Via di Franco Berrino, in collaborazione con Terra Nuova, che seleziona realtà italiane impegnate nella produzione di buon cibo o che offrono percorsi votati al benessere naturale. L’obiettivo: promuovere e sostenere le attività agricole, artigianali, commerciali, di ristorazione e turistiche che abbiano a cuore l’ambiente, la bellezza, la salute, la cultura e l’etica.
“La Guida Nomade”: bussola del buon cibo e del benessere naturale
La Guida Nomade è un progetto, da cui è nata una mappa consultabile, che mette al centro il rispetto per l’ambiente, le persone, la nutrizione consapevole, la cura e l’amore per il proprio lavoro. E le attività che sono in linea con queste scelte possono entrarvi per farsi conoscere.
Terra Nuova è partner dell’associazione La Grande Via in questa iniziativa.
La Grande Via, fondata dal dottor Franco Berrino, medico epidemiologo già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e da Enrica Bortolazzi, giornalista, fotografa e organizzatrice di eventi, è un’associazione nata con lo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute attraverso il cibo sano, il movimento e la vita spirituale.
La Guida Nomade seleziona realtà italiane impegnate nella produzione di buon cibo o che offrono percorsi votati al benessere naturale. Le aziende coinvolte dal progetto si impegnano per la tutela dell’ambiente, sono caratterizzate dalla passione per il cibo sano e lo stile di vita salutare, pongono attenzione al come, prima ancora del cosa si fa e cosa si produce. Tutte esperienze che ci impegniamo a conoscere da vicino e che vale la pena raccontare.
Questa guida promuove e sostiene le attività agricole, artigianali, commerciali, di ristorazione e turistiche che abbiano a cuore l’ambiente, la bellezza, la salute, la cultura e l’etica.
Si tratta di una guida, consultabile online , con schede approfondite sulle singole aziende agricole, sui centri benessere e sulle attività che fanno ospitalità e ristorazione, sempre guardando ai contenuti della nutrizione consapevole, della cura e dell’amore per il lavoro, inteso nel senso più nobile del termine.
E le aziende possono attivarsi e richiedere direttamente di entrare a farne parte se sono in linea con i criteri di sostenibilità sui quali la guida è improntata. Le realtà aderenti si impegnano a rispettare un disciplinare che garantisce il rispetto dei valori della salute, dell’ecologia, della legalità e della giustizia.
Per informazioni e dettagli scrivere a pr@terranuova.it oppure telefonare al 380-1257914
Qui la mappa consultabile de LA GUIDA NOMADE

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!