Vai al contenuto della pagina

Liberarsi dalla dittatura del superfluo: Mauro Corona

homepage h2

Alpinista, scrittore, scultore: spacca le pietre e dà loro una forma, come fa con le parole quando racconta della fatica che l’uomo fa a liberarsi dalla dittatura del superfluo. Lo incontriamo alla Versiliana.
Ha scritto una ventina di libri, spesso arrabbiati; ha spaccato pietre e usato le parole per raccontarle. Si gode lo spettacolo dalla parete di una montagna,ma poi pensa ai morti del Vajont. Si è ritirato in montagna, coltiva verze, cavolfiori, patate e il frutteto ed è convinto che “una zappa ci salverà”. Quello che combatte più di tutto è la dittatura del superfluo perché “devi togliere roba davanti ai tuoi occhi per vedere”. Il suo pensiero è tagliente, guarda un po’ l’umanità dall’alto al basso ma poi condivide, parla, si infervora. Incontreremo Mauro Corona al terra Nuova Festival il prossimo 8 giugno; verrà a raccontare e a raccontarsi, a proporre la sua scelta “di rottura”.
Un’occasione per confrontarsi con il cuore.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!