Vai al contenuto della pagina

Lo Yoga della risata compie 20 anni

homepage h2

A Parigi dal 6 all’8 marzo si terrà un convegno per celebrare i vent’anni dello yoga della risata. Ridete ci aiuta a stare meglio con gli altri e di salute. Scarica l’allegato Pdf per imparare a…star meglio ridendo.
Lo Yoga della risata compie 20 anni. 
Che c’è da ridere? Bella domanda. E’ difficile trovare un motivo per ridere man mano che si diventa adulti. Però ne abbiamo un estremo bisogno. “Chi non ride mai non una persona seria”, è un classico adagio di Chopin. “Ridi, ridi, che la mama ga fato i gnochi”, è invece il tipico rimprovero che ricevono i bambini cresciuti dovese parla el dialeto. E allora comescatenarela risata e togliersi le briglie mentali che impediscono di farlo? Semplice, iscrivendosi ad un Club di Yoga della risata: non solo è gratis (si contribuisce solo all’affitto del locale) ma ci si diverte anche un sacco, da quando si partecipa ai primi esercizi fino al momento in cui esplode una risata spontanea e contagiosa. Gli esercizi di interazione e movimento nello spazio sono un approccio ludico e spudoratamente infantile per mettere in moto le emozioni e stimolare la risata. Il corpo non distingue tra una risata indotta e una risata autentica, i benefici fisiologici e psicologici arrivano comunque, garantito. Entra poi in gioco il Pranayama, l’antica scienza di respirazione yogica (da cui il nome), per apprendere l’uso corretto del diaframma e attivare un’ottimale ventilazione polmonare. Ossigenando corpo e cervello ci si rimette in forma, si fa una ricarica di energia e soprattutto si fa il pieno di buon umore! Col tempo migliora la salute e si diventa anche più ottimisti, generosi e disponibili! Provare per credere. Ho ho ha ha!
Evento speciale:
Congresso per celebrare i 20 anni dello Yoga della Risata – Parigi 6-8 Marzo 2015
Intervengono:
dott. Madan Kataria, Presidente e fondatore del Laughter Club International e dell’International School of Laughter Yoga, catalizzatore di oltre 6000 Laughter Clubs in 72 paesi nel mondo.
Madhuri, co-fondatrice del Laughter Yoga e moglie del dott. Kataria
e tra gli altri:
Richard Romagnoli, Master Trainer e Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata, inventore dei WorkShock
Laura Toffolo,Master Trainer, Ambasciatrice e fondatrice dell’Associazione nazionale yoga della risata
Per saperne di più
Scarica dall’allegato Pdf tutti i preziosi consigli su come star meglio ridendo!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!