Vai al contenuto della pagina

Londra, panchine letterarie per promuovere la lettura

homepage h2

Panchine tutte speciali sono state installate in 50 località di Londra per incentivare i cittadini alla lettura. Bellissime! E Terra Nuova ha scelto la filiera sostenibile anche nella produzione libraria.
Books about Town è un’iniziativa della National Literacy Trust per celebrare le storie legate alla città di Londra e promuovere la lettura. In 50 diverse località di Londra sono state installate delle panchine letterarie, a forma di libro aperto, decorate con i personaggi di classici come Peter Pan, Sherlock Holmes, James Bond e Hercules Poirot e ogni panchina è stata progettata da un artista, come nel caso di Ralph Steadman, che ha illustrato il classico per bambini di Lewis Carroll. Le panchine rimarranno esposte fino alla prossima metà di settembre e turisti e cittadini potranno cercarle, aiutandosi con le apposite mappe che corredano la descrizione di ogni scultura sul  sito ufficiale, fotografarle e pubblicarle  su The  Guardian prima che vengano messe all’asta per una raccolta  fondi a favore del  National Literacy Trust.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!