Vai al contenuto della pagina

Niente schiavi dietro gli abiti che indossiamo

homepage h2

La campagna Abiti Puliti arriva sul palcoscenico per sensibilizzare i consumatori: basta schiavi e sangue dietro ciò che indossiamo. SCARICA QUI IL LIBRETTO DELLA CAMPAGNA.
Fino al 6 Settembre INSOMNIA, la Compagnia Internazionale di Danza Teatro creata dalla danzatrice argentina Gisela Fantacuzzi, sarà ad Anghiari per presentare (Eu)Ropa, progetto artistico dedicato alla riflessione sul tema dei vestiti, che supporta la campagna Abiti Puliti diffondendo consapevolezza sul tema dei diritti umani nel settore dell’abbigliamento. Il titolo del progetto unisce il portoghese Eu, ovvero Io, e lo spagnolo Ropa, ovvero Abito.
Fino al 6 settembre sarà allestita presso il Caffè dello Sport di Anghiari, in via G. Mazzini 4, la mostra di fumetto (Eu)Ropa del vignettista Franco Sacchetti, che prende spunto dal crollo nell’aprile 2013 del Rana Plaza, fabbrica tessile in Bangladesh. Il Vernissage avrà luogo il 2 settembre alle ore 21.00.
Dal 3 al 5 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Teatro Comunale di Anghiari la Compagnia Insomnia invita a partecipare ad un Workshop di Danza Teatro, aperto a tutti, che sarà finalizzato alla realizzazione di un flash mob nelle strade di Anghiari, in collaborazione con la Campagna Abiti Puliti. Il laboratorio comprenderà elementi di danza contemporanea, yoga, teatro. Per informazioni e per iscriversi al laboratorio: gfantacuzzi@gmail.com  tel: 339 6853464
A conclusione il 6 settembre alle ore 21.30 presso il Teatro Comunale di Anghiari avrà luogo lo spettacolo di Danza Teatro(Eu)Ropa, per la coreografia di Gisela Fantacuzzi, interpreti: Sabrina Zeleznik (Slo), Bianca Pananti (Ita) e Gisela Fantacuzzi.
Gli eventi saranno realizzati in collaborazione con il Comune di Anghiari, l’associazione Mearevolutionae e il Teatro Comunale di Anghiari.  SCARICA QUI IL LIBRETTO DELLA CAMPAGNA.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!