Vai al contenuto della pagina

#oltrelepagine, diamo volti alle parole

homepage h2

Si chiama #oltrelepagine ed è il progetto che vede collaborare insieme il mensile Terra Nuova e Veggie Channel, per fornire contenuti multimediali a lettori e spettatori. Il bio, l’ambiente, la salute, l’alimentazione e la sostenibilità a 360 gradi, con parole e volti.
#oltrelepagine, diamo volti alle parole
Gli incontri sono l’essenza delle idee e dalle idee possono nascere progetti e collaborazioni. Soprattutto se si abbraccia la stessa sensibilità e consapevolezza, se ci si trova affini per etica e mission. Così è nato l’incontro tra Terra Nuova, rivista mensile da oltre quarant’anni punto di riferimento in Italia del vivere bio, e Veggie Channel, web magazine impegnato dal 2008 nella diffusione di contenuti legati all’etica e allo stile di vita vegano e naturale. Incontro che ha portato alla realizzazione del progetto che abbiamo chiamato #oltrelepagine, per fornire ai nostri lettori la possibilità non solo di approfondire sulla rivista cartacea i nostri contenuti, ma anche l’opportunità di conoscere i volti e ascoltare le voci di chi si impegna quotidianamente per un cambiamento positivo.
Gli autori di inchieste, dossier, approfondimenti, le realtà virtuose raccontate sulla rivista e i protagonisti del cambiamento trovano così non solo collocazione sulla rivista, ma anche voce attraverso le video-interviste realizzate da Veggie Channel. Il tutto viene messo a disposizione dei lettori attraverso l’utilizzo di un QR Code.
Come si fa? Semplicissimo: sulla rivista cartacea (disponibile nei negozi bio, in edicola e su abbonamento), fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate all’inizio degli articoli contrassegnati con il tassello colorato #oltrelepagine e accedete subito ai contenuti speciali multimediali.
L’occasione che ha dato vita alla collaborazione fra Terra Nuova e Veggie Channel è stata un’intervista che il canale ha realizzato con il direttore della rivista, Nicholas Bawtree, sul modo di fare comunicazione ai tempi dei social e sul cambiamento tecnologico in atto. 
«L’idea è sorta del tutto spontanea» racconta Isabella Vendrame di Veggie Channel. «In questo modo si integrano i contenuti della rivista dando volto e anima alle parole, andando letteralmente oltre le pagine. Oggi, nell’era del volto e dell’immagine, del verbale e del mostrato, è utile arricchire le parole scritte affinché siano più efficaci e non perdano il loro valore, ma anzi ne escano ancora più vincenti».
«Se vogliamo davvero raggiungere una massa critica nel diffondere le buone pratiche» aggiunge Nicholas Bawtree «è importante che tutti coloro che lavorano su questi temi nel campo dell’informazione indipendente uniscano le forze per poter raggiungere insieme sempre più persone. E progetti cross-mediali come questo sono il modo migliore per farlo, perché i messaggi trasmessi si rafforzano a vicenda, soprattutto si arricchiscono di emozioni, che sono il punto di partenza di un cambiamento autentico, che non sia solo una moda passeggera”.  
____________

ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA TERRA NUOVA

IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!