#OltreLePagine. Educazione digitale, il ruolo di genitori e insegnanti
homepage h2
Condividi su:
Sul numero di novembre della rivista Terra Nuova l’approfondimento sull’importanza del ruolo di genitori e insegnanti nell’educare i bambini a un corretto uso del digitale, con l’intervista a Giorgio Capellani. E Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato una videointervista sul tema.
“Oltre le pagine” è un’iniziativa nata per fornire alla grande comunità di lettori che ci segue contenuti sempre più ricchi, anche multimediali, in collaborazione anche questo mese con Veggie Channel.
Sul numero di novembre della rivista Terra Nuova trovate un’ampia inchiesta sul digitale e su come non farsi “schiavizzare” o governare dal digitale stesso, con un focus sulle problematiche che vengono innescate nei bambini grazie a una interessantissima intervista a Giorgio Capellani, ingegnere, insegnante di materie scientifiche nelle scuole Steiner Waldorf di Milano, conferenziere e formatore.
E Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato una videointervista sul tema.
Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “Educazione digitale, il ruolo di genitori e insegnanti” sulla rivista (nel tassello #OltreLePagine), e accedete ai contenuti speciali multimediali.
Si va così, appunto, oltre le pagine, per dare voce e volto ai nostri autori e agli esperti che parlano ai nostri lettori, per conoscerci sempre meglio e per avvicinarci nella relazione con tutti coloro che ci seguono.
E buona visione della videointervista che trovate di seguito
_____
SOSTIENI ANCHE TU TERRA NUOVA E LEGGI IL NUMERO DI NOVEMBRE DELLA RIVISTA
Ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri titoli e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche nelle edicole del nord e centro Italia e nei punti vendita del naturale di tutta Italia.
Terra Nuova sarà presente a Sana Food, la manifestazione dedicata al settore food del biologico che si tiene al quartiere fieristico di Bologna dal 23 al 25 febbraio.
Terra Nuova regala ai lettori il 40% di sconto su tutti gli ebook della casa editrice, per fare il pieno di buone letture. Hai tempo fino al 2 marzo per cogliere questa opportunità.
Valutazione, orientamento, costruzione di contesti educativi accoglienti, libero pensiero sono alcuni dei temi affrontati nei 100 incontri in programma Il pensiero critico è lo spazio in cui riprendere in mano e approfondire “il filo del discorso” e l’intenzionalità delle scelte. Uno spazio dove studentesse e studenti possono crescere come cittadini lasciando cadere ogni pregiudizio: una scuola che forma e si
Diffondi e pratica anche tu uno stile di vita in armonia con il pianeta: abbonati a Terra Nuova. Il nostro progetto? Lo portiamo avanti da oltre quarant’anni: diffondere, con la nostra rivista Terra Nuova e i nostri libri, uno stile di vita sostenibile e rispettoso del mondo in cui viviamo e di coloro con cui lo condividiamo.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!