Vai al contenuto della pagina

Parte la causa ai fabbricanti di armi

homepage h2

Dieci famiglie delle vittime della strage di Newtown hanno fatto causa per omicidio colposo alle aziende che hanno fabbricato, distribuito e venduto il fucile Bushmaster AR-15, lo stesso usato da Adam Lanza due anni fa per uccidere la madre, 20 bimbi e sei adulti nella scuola Sandy Hook.
Dieci famiglie delle vittime della strage di Newtown hanno fatto causa per omicidio colposo alle aziende che hanno fabbricato, distribuito e venduto il fucile Bushmaster AR-15, lo stesso usato da Adam Lanza due anni fa per uccidere la madre, 20 bimbi e sei adulti nella scuola Sandy Hook. In base alla denuncia, il fucile è un’arma di assalto militare e non sarebbe mai dovuto essere sul mercato. La causa, depositata in un tribunale del Connecticut, è stata intentata contro la Bushmaster Firearms International, il distributore Camfour e il negozio di armi Riverview Gun Sales, dalle famiglie di 9 bambini e un insegnante uccise nel massacro. «In affari, la misurazione del rischio prima di produrre, pubblicizzare e vendere un prodotto o un servizio è una procedura standard», ha detto Bill Sherlach, la cui moglie fu uccisa nella strage di due anni fa. «Per troppo tempo, l’industria delle armi ne è stata esente. Queste aziende non si assumono la responsabilità di vendere un prodotto che la popolazione in generale non è in grado di usare e non ne capisce il potere», ha aggiunto.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!