Vai al contenuto della pagina

Pellicce: 180mila visoni uccisi ogni anno

homepage h2

Se  nascere con la camicia vuol dire avere una grande fortuna, nascere con la pelliccia cosa comporta per gli animali? «Una vita in gabbia e una morte in camera a gas. E lo sanno bene i 180.000 visoni che ogni anno vengono uccisi nel nostro paese» spiegano da Essere Animali.
Per far conoscere questa realtà Essere Animali ha realizzato un nuovo video. Si tratta di un’animazione e non di un video cruento, quindi adatto a informare e sensibilizzare persone di tutte le età!
GLI ALLEVAMENTI IN ITALIA
«Ciò che sulle passerelle della moda non non viene mai mostrato è il retroscena delle pellicce – spiegano da Essere Animali – un mondo fatto di minuscole gabbie, paura, privazioni fisiche e psicologiche, animali che impazziscono e arrivano a mutilare i loro fratelli o persino se stessi. Solo in Italia sono 180.000 ogni anno i visoni che dopo questa terribile vita finiscono in camere a gas, per diventare capi di vestiario. Abbiamo documentato in prima persona la vita dei visoni dalla nascita fino alla loro morte. Anche negli allevamenti italiani sono emerse situazioni critiche di sofferenza psicologica, immagini di animali gravemente feriti o lasciati morire nelle gabbie, così come situazioni di maltrattamento e diffuse inadempienze di alcune norme». 
LA CAMPAGNA VISONI LIBERI
«Siamo riusciti a fermare la costruzione di numerosi allevamenti e con le nostre investigazioni abbiamo raggiunto milioni di persone, generando una crescita di interesse e sensibilità sull’argomento. Continueremo senza sosta con investigazioni, mobilitazioni, informazione e azioni di disobbedienza civile: fino a che questa crudele pratica non sarà vietata!».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!