Vai al contenuto della pagina

Qual è la peggior multinazionale? Puoi votare

homepage h2

L’iniziativa è stata ideata dall’associazione Corporate Accountability International, che ogni anno invita i cittadni a votare quale sia, secondo loro, la multinazionale che ha tenuto le condotte peggiori sotto il profilo della mancanza di trasparenza, dell’impatto ambientale e per la salute dei consumatori. Vota anche tu.
L’associazione Corporate Accountability International è nata qualche anno fa dall’audace idea di porre un freno alle politiche senza scrupoli delle multinazionali e delle maggiori società a livello mondiale. La prima battaglia l’organizzazione l’aveva condotta contro Nestlè, poi, dopo essere riuscita a mobilitare una vastissima schiera di persone, ha ampliato il proprio raggio d’azione. Partendo dal presupposto definito dalla Corte Suprema americana (e cioè che le società di capitali e spa “sono persone”), l’associazione ha ideato la campagna “Hall of shame” invitando i cittadini a votare per quelle persone/società che si sono comportate peggio, che hanno influito scorrettamente sulle decisioni politiche, che hanno mancato di rispettare i diritti umani, l’ambiente e la salute pubblica. Nel 2012 aveva “vinto” la Monsanto! Chi si aggiudicherà la palma di peggior società nel 2013? Votate anche voi cliccando qui.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!