Vai al contenuto della pagina

Seminario con Alejandro Jodorowsky

homepage h2

Il 7 e 8 marzo 2009, a Firenze, sui temi vicini alla filosofia buddista.
I proventi di queste due giornate saranno utilizzati per la ricostruzione della nuova sala di meditazione all’Istituto Lama Tzong Khapa.
Nonostante l’incendio avvenuto lo scorso 26 dicembre, l’atmosfera all’Istituto buddista di Pomaia è positiva e le persone si stanno prodigando per affrontare questa fase delicata che è la ricostruzione.
Le operazioni di sgombero sono quasi ultimate e si è già in fase operativa per rinnovare le parti danneggiate.
Praticanti, amici e simpatizzanti stanno dando il loro contributo e, tra questi il grande regista e drammaturgo Alejandro Jodorowsky. Il suo messaggio alla comunità è stato: “L’araba fenice è l’uccello più stupendo del mondo, perché dalle sue ceneri rinasce sempre più bello!”.
In concreto il 7 e 8 marzo 2009, a Firenze, Jodorowsky terrà, in collaborazione con l’Istituto, un seminario sui temi da lui approfonditi negli ultimi anni vicini alla filosofia buddista.
Nella giornata di domenica 8 marzo il seminario prevede anche un confronto con il maestro residente dell’Istituto Ghesce Tenzin Tenphel.
Un modo per contribuire e fare propria la ricostruzione è quello di partecipare a questo evento così come ad altri che verranno organizzati nel prossimo futuro.

Per informazioni:
Istituto Lama Tzong Khapa
Ufficio Comunicazione
info@iltk.it www.iltk.it
Erica Pellati 338.6759340
Raffaella Ramundo 329.4025335     

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!