Teatro di Paglia a Montevarchi
homepage h2
QUI il format utilizzabile
In soli 10 minuti, COSTRUIAMO INSIEME IL TEATRO utilizzando solo balle di paglia. Segue uno spettacolo dalla durata e dai contenuti del tutto imprevedibili, essendo costituito solo da LIBERI CONTRIBUTI DEL PUBBLICO: un racconto, una poesia, una canzone, una scenetta, un appello, un gioco di prestigio, un’installazione artistica, un pensiero spontaneo… qualsiasi cosa!
NON CI SONO LIMITI DI GENERE NE’ TEMA, non c’è una scaletta (quindi nessuna prenotazione richiesta!), non c’è alcuna competizione, ma …solo la voglia di condividere quello che ci sta a cuore.
UN GIOCO CON DUE SEMPLICI REGOLE
Questa forma espressiva richiede solamente il rispetto di due semplicissime regole, una per chi va in scena e una per il pubblico:
– LA BREVITA’ (di va in scena): in modo da dare spazio a tutti, gli interventi non devono superare i 10 minuti.
– IL SILENZIO (del pubblico): chi va in scena si mette in gioco e si rende vulnerabile per regalarci un’emozione; per fare questo ha bisogno di concentrazione.
I TIMIDI NON SI SPAVENTINO!
Al teatro di paglia nessuno vi butterà in scena: si può venire anche solamente per regalare il proprio ascolto. L’importante è partecipare, prima dell’evento facendo PASSAPAROLA, durante lo spettacolo facendo esperienza di un momento emozionante, nei giorni e mesi successivi nel raccontare quello che abbiamo vissuto… magari per costruire un nuovo teatro di paglia!
PER SAPERNE DI PIU’: http://rendola.teatrodipaglia.it/
REALTA’ OSPITANTE: http://www.rendolariding.com/
MEDIA PARTNER: http://www.terranuova.it/