Vai al contenuto della pagina

Teatro di Paglia a Pantalica

homepage h2

Torna il Teatro di Paglia e diventa protagonista nella splendida cornice siciliana di Pantalica, alle porte di Siracusa. L’appuntamento è per il 22 e 23 novembre.
Quale migliore contesto del paesaggio di Pantalica, pieno di richiami alla preistoria dell’umanità, per cogliere a pieno lo spirito del teatro di paglia, quello di riscoprire il teatro nella sua totalità? Sarà infatti in questo luogo bellissimo, precisamente presso l’agriturismo Porta Pantalica, a 5 km dal borgo di Ferla in provincia di Siracusa, che il prossimo fine settimana del 22-23 novembre si terrà il Primo incontro dei teatri di paglia della Sicilia, in occasione del quale avranno modo di conoscersi direttamente le numerse realtà nate attorno a un desiderio comune: creare nuovi spazi di incontro e di scambio di emozioni in un contesto semplice, naturale e pieno di magia come solo la paglia ci può donare.
“Come un sasso gettato in acqua tutt’intorno si spande in cerchi concentrici” racconta Vita Mannino, referente per la Sicilia della Rete dei Teatri di Paglia e tra le organizzatrici dell’incontro, “così dalla Toscana l’idea di Nicholas Bawtree – che sarà presente all’evento – del teatro di paglia arriva e si diffonde anche nella nostra regione: ne siamo felicissimi!”.
Non resta che augurare un buon incontro a tutti i partecipanti – e naturalmente l’invito è esteso a tutte le altre realtà che nel frattempo avessero realizzato un teatro di paglia e non si fossero ancora messi in contatto con la Rete.
PROGRAMMA
Sabato 21 novembre
Ore 9.30 – Benvenuto e saluti dall’Ospite e dall’Organizzazione.
Ore 10.00 – Saluto dell’autorità Sindaco del Borgo di Ferla.
Ore 10.30 – Intervento Nicholas Bawtree, fondatore Rete Teatri di paglia
Ore  11.00 – Interventi e confronto con le realtà dei teatri con programmi di continuità a progetti di rete.
Ore 12,30 – Conclusioni
Pausa pranzo
Ore 15.30 – Escursione per notturna panoramica di Pantalica
Ore 20.00 – Cena
Ore 10.00 – Serata con duo teatrale e musicale
Domenica 22 novembre
Ore 9.00 – Escursione al Borgo di Ferla
Ore 13.00 – Pranzo
Ore 15.00 – Saluto di fine lavoro
Contatti: Vita Mannino, tel 340 9075054 – vitamannino@libero.it – Paolo Fisicaro, tel 331 3864354 – 360 767159 – paolo.fisicaro71@gmail.com

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!