Vicki Noble in Italia con due seminari. Insegnante, ricercatrice, autrice di numerosi libri, parlerà del sacro femminile e di spiritualità
Vicki Noble, femminista, guaritrice, insegnante e ricercatrice lavora e tiene seminari sulla spiritualità e il sacro femminile da più di trent’anni. Autrice di numerosi libri, tra cui Mother peace: A Way to the Goddess though Myth, Art, and Tarot; Shakti Woman: Feeling Our Fire, Healing Our World; Il Risveglio della Dea; La Dea Doppia ha ispirato le donne di tutto il mondo al proprio risveglio attraverso un lavoro archetipico che parte dal corpo femminile come luogo di liberazione e di emancipazione. E’ per parlare di questi temi che Vicki sarà nel nostro Paese con due seminari:
il 31 ottobre e 1 Novembre a Massa Lombarda (RA) con Samhain e La Sacra Ruota dell’Anno, per celebrare la Ciclicità e il Potere trasformativo della Natura e il 7 e 8 Novembre a Collegno (TO), con Astrologia e Sciamanesimo con le Carte Madrepace.
La morte e la rinascita quali aspetti fondanti della ciclicità naturale in connessione con l’esperienza della corporeità e della spiritualità femminili saranno il tema del primo seminario. Non è un caso che esso si svolga nel giorno in cui con l’aumento dell’oscurità del periodo invernale il velo tra i mondi si fa più sottile e la porta si apre facilitando la comunicazione diretta con le antenate, gli antenati e gli spiriti invisibili, mentre si celebra il passaggio verso il solstizio d’inverno. Inoltre durante il seminario verrà trasmessa la Pratica del Mandala delle Dakini che Vicki Noble ha adattato dal Buddismo Tibetano
“Ritengo che questo mandala o cerchio dell’anno a otto punte” ha affermato la ricercatrice in una nota “sia una rappresentazione di uno dei misteri più antichi dell’evoluzione umana: il ciclo lunare-mestruale e la sua sincronizzazione con la Luna e i suoi cicli, rappresentazione che in seguito è stata trascinata sullo schema di quello solare”.
Il secondo incontro introdurrà invece le pratiche base dell’astrologia occidentale da un punto di vista femminista, utilizzando il “Playbook delle carte Madrepace” come testo di studio e insegnando il simbolismo astrologico attraverso le sue immagini. Le carte Madrepace, co-create da Vicki Noble e da Karen Vogel, operano una revisione della storia del mondo includendo le donne e le persone di colore. Esse attingono ai valori delle società matriarcali, allo sciamanesimo femminile e alle religioni di Madre Terra.
Il seminario vuole fornire alle partecipanti, a partire dai loro temi natali, gli strumenti per dare senso agli eventi della propria vita, per fare delle buone scelte e trovare delle risposte salutari alle forze planetarie attraverso l’astrologia.
PER INFORMAZIONI E DETTAGLI:
Letture consigliate
__________________________________