Vai al contenuto della pagina

Vuoi riparare i tuoi apparecchi elettronici? Vieni al Restart Party

homepage h2

Torna il Restart Party che stavolta si svolgerà sabato 29 novembre dalle 15.30 alle 18.30, nei locali dello Sportello EcoEquo del Comune di Firenze, in Via dell’Agnolo 1/C, nell’ambito della Giornata del Non Acquisto.
Questo Restart Party è un’azione della SERR 2014, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Quale migliore azione di un Restart Party, per ridurre i rifiuti più pericolosi per l’ambiente, cioè i RAEE (Rifiuti di Apparecchi Elettrici ed Elettronici)!

Il Restart Party è un incontro conviviale in cui volontari esperti possono affiancarti nella riparazione di apparecchi elettronici, e non solo… Porta il tuo telefono, pc o piccolo elettrodomestico malfunzionante, ti aiuteremo a riaggiustarlo!

Tutor con competenze tecniche aiuteranno i partecipanti a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, evitando di farli diventare rifiuti.
Contrastiamo insieme l’usa e getta e l’obsolescenza programmata!
Se i malfunzionamenti derivano dal software proprietario installato, proporremo la migrazione alSoftware Libero: anche questo è un modo per contrastare l’obsolescenza programmata e promuovere il riuso e la riduzione dei rifiuti.
Se sei un tecnico che vuole partecipare attivamente all’evento contattaci.
Se sei un comune utilizzatore, partecipa a questo evento o mandaci una mail per essere informato sui i prossimi!
Pagina Facebook
Informazioni:
Scarica il programma qui allegato.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!