Vai al contenuto della pagina

Il film che fa discutere: Zeitgeist Moving Forward

homepage h2

Il Movimento Zeitgeist Italia propone la versione con doppiaggio aggiornato del documentario realizzato nel 2011 “Zeitgeist: Moving Forward” sui problemi della società. Il documentario non manca di suscitare dibattito…
“Zeitgeist. Moving Forward” è un web film non profit (come lo definisce il movimento Zeitgeist che lo diffonde), diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph.
Come spiega il sito web del Movimento, in questa nuova edizione sono state sostituite con un nuovo doppiaggio le voci di Jacque Fresco, Robert Sapolsky, James Gilligan, Colin Campbell e Adrian Bowyer per un totale di 40 minuti di nuove registrazioni. Le parti restanti hanno mantenuto il vecchio doppiaggio del 2011. Il lavoro di doppiaggio è stato svolto a titolo completamente gratuito. Con le voci di: Sergio Sghedoni, Mario Menna (Mr.Drago), Maximiliano Arotce (IlRidoppiatore), Ivan Anoè, Francesco Gobbi, Alessandro Capra, Stefano Broccoletti (brocs1991), Andrea P., Sisco, Flavio Pirro (MisterSevenUp), Ester Parrulli (Pimpa1988), Jacopo Carta (Starkiller1196)
Il film è diviso in quattro capitoli.
CAPITOLO I: LA NATURA UMANA
CAPITOLO II: PATOLOGIA SOCIALE
CAPITOLO III: PROGETTO TERRA
CAPITOLO IV: L’ASCESA
Il film non manca di far discutere, c’è chi accusa lo stesso Movimento Zeitgeist di complottismo. Ebbene, abbiamo scelto di aprire il dibattito e vi invitiamo al confronto aperto, costruttivo e trasparente. 
Qui l’approfondimento su Zeitgeist Italia

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!