Cambiare economia è possibile, cominciando dalle nostre azioni. Un incontro appassionante al Caffè della Versiliana domenica 8 giugno durante il Terra Nuova Festival con la partecipazione di Francesco Gesualdi, Banca Etica e il Des Alto Tirreno.
Capire l’economia e capire il mondo in cui viviamo. Domenica 8 giugno 2014 alla Versiliana durante il Terra Nuova Festival abbiamo assistito l’incontro “Uscire dalla crisi: economia solidale e finanza etica” con la partecipazione di Francesco Gesualdi, Paolo Vierucci (Banca Etica), Massimo Ronchieri (Distretto di Economia Solidale Alto Tirreno). E con la presenza di Gianluca Ferrara come moderatore, che ha brillantemente condotto l’incontro programmato dalla redazione di Terra Nuova.
Tanti i temi affrontati per riuscire a decifrare il risultato politico di questa nuova Europa e per riuscire a capire l’urgenza di riprendere le redini della finanza e dell’economia, lasciata agli interessi dei potentati che si muovono senza vincoli nel libero mercato. Altrettanto articolate le risposte, nel segno della concretezza. Perché anche noi nel nostro piccolo possiamo muoverci e fare qualcosa. Riprese video di Enrico Santambrogio.