Vai al contenuto della pagina

La canapa che cura: videointervista al dottor Cinquini

homepage h2

Non perdete questa videointervista al dottor Fabrizio Cinquini, medico agli arresti domiciliari perchè cura i pazienti con la cannabis.
Vi proponiamo una videointervista al dottor Fabrizio Cinquini che ha partecipato alla conferenza “La cannabis come cura” nell’ambito del Festival di Terra Nuova che si è tenuto in Versilia; insieme a lui c’era anche il dottor Fabrizio Dentini, autore di “Canapa medica”. Cinquini, condannato a una pena di sei anni e attualmente agli arresti domiciliari per produzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cura con la cannabis), si è dimostrato molto disponibile con il pubblico che gli ha rivolto moltissime domande e talvolta ha portato alla sua attenzione dei veri e propri casi clinici non risolti con le cure tradizionali.Cinquini ci ha poi concesso un ulteriore colloquio, illustrandoci la situazione attuale in Italia, le realtà sperimentali e le prospettive future per l’utilizzo di questa sostanza a fini terapeutici. Secondo il medico e omeopata, la cannabis è da considerarsi un valido sostituto di molti farmaci nei pazienti con disturbi alimentari e nei casi di epilessia pediatrica.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!