Vai al contenuto della pagina

Petizione contro l’uso dei richiami vivi

homepage h2

L’Enpa ha lanciato una  petizione per chiedere al governo di abolire l’utilizzo dei richiami vivi per attirare prede che i cacciatori possono poi uccidere. Firma anche tu.
L’Enpa ha lanciato una petizione per chiedere al governo di abolire l’utilizzo dei richiami vivi per attirare prede che i cacciatori possono poi uccidere. Firma anche tu.
L’Enpa chiede al “presidente del Consiglio Matteo Renzi e al PD di ripristinare la legalità e, al Senato, di accettare ciò che l’Europa, che ha aperto una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia, chiede all’Italia e cioè lo stop ai richiami vivi”.
“I richiami vivi – spiega l’Enpa –  sono piccoli uccelli migratori che vengono catturati e privati della loro libertà, rinchiusi in micro-gabbie, costretti a vivere nella totale oscurità, spesso tra le proprie feci, senza possibilità di aprire le ali. Alcuni muoiono, altri, nel tentativo di fuggire, si lesionano gravemente.  Con la stagione venatoria, i volatili, sempre imprigionati nella minuscola gabbia, vengono portati all’esterno: dopo aver vissuto al buio, la luce per loro rappresenta la primavera e quindi, ingannati, cantano, attirando altre vittime innocenti che finiranno per essere uccise dal fucile dei cacciatori. E considerate che la cattura degli uccelli selvatici è attività vietata dalle norme comunitarie.  Facciamo in modo che il PD cambi idea e al Senato si dichiari contro i richiami vivi! Firma la petizione e girala a tutti”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!