Vai al contenuto della pagina

Vitamina D, aiuto essenziale nelle malattie autoimmuni

homepage h2

Sono sempre più numerose le evidenze che attestano l’importanza della vitamina D nel trattamento e nella regressione delle malattie autoimmuni e negli ultimi tempi la letteratura scientifica ha pubblicato innumerevoli studi sull’argomento.
Assai significativi risultano le ricerche e i risultati del neurologo brasiliano Cicero Galli Coimbra, che già dodici anni fa cominciò a somministrare ai suoi pazienti alte dosi di vitamina D, ormone regolatore del sistema immunitario presente negli organismi viventi da oltre 500 milioni di anni. Oggi in Italia non sono molti i medici specializzati che applicano questi protocolli terapeutici; uno di questi è il dottor Paolo Giordo, neurologo ed omeopata di Grosseto, che ha appreso il razionale della terapia, metodologie e protocolli di cura direttamente dal professor Coimbra.
L’intervista a dottor Giordo è stata pubblicata sul numero di gennaio di Terra Nuova. Cliccate qui per sapere come e dove trovarlo.
Vi proponiamo il video con l’intervista al prof. Coimbra realizzata da Leonardo Rubini.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!