Vai al contenuto della pagina

Be(e) free

homepage h2

Le api sono un simbolo di libertà. Continuano a fare silenziosamente il proprio lavoro incuranti dei confini e delle divisioni degli umani.
La Campagna d’informazione Be(e) free, che ha documentato la presenza di alveari lungo il muro che separa Ebrei e Palestinesi, ha toccato già 35 città in tutta Italia.
Nel 2010 Be(e) free è diventato il titolo di un libro fotografico, che raccoglie 105 fotografie realizzate nel corso di sei anni lungo il tracciato del muro (oltre 700 chilometri), la cui costruzione è iniziata il 14 aprile 2002, attraverso i Territori Palestinesi occupati.
Pubblicato dalle Edizioni della Meridiana, il volume è promosso dall’associazione Habibti Betlemme di Montevarchi, che sostiene progetti di solidarietà in Palestina.
Apitalia propone le api come modello di cooperazione e di unione.
L’impegno è quello di portare tanti alveari in prossimità del muro, e altri gesti simbolici degli apicoltori israeliani e palestinesi.
Per aderire alla Campagna Be(e) free: 06 35404965, www.apitalia.net
Letture consigliate:

 

 

 

Sfoglia online il CATALOGO LIBRI DI TERRA NUOVA EDIZIONI e scegli il titolo che fa per te!
Visita www.terranuovalibri.it… ti aspettano interessanti OFFERTE e PROMOZIONI.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!