Vai al contenuto della pagina

Il biologico italiano continua a crescere

homepage h2

Il fatto che il biologico italiano continui a crescere, registrando un +13%, ormai non fa quasi più notizia… Terra Nuova lancia l’iniziativa Bio è Bello. Leggi come partecipare.
È opportuno infatti segnalare che nel 2011 in Italia il settore biologico ha fatto registrare un ragguardevole +13% di fatturato, a fronte di un -2% dell’alimentare convenzionale. Lo sviluppo è stato forte soprattutto nella ristorazione collettiva: i ristoranti con menu biologici sono cresciuti del 24%, gli agriturismi dell’11% e le mense scolastiche del 10%. Il fatturato complessivo è ormai superiore ai 3 miliardi di euro annui, che costituisce circa il 15% del giro economico europeo e il 5% di quello mondiale.
Terra Nuova promuove l’iniziativa BIO E’ BELLO: 
La diffusione del biologico in Italia si deve in gran parte al lavoro capillare svolto negli anni dai 1163 negozi di alimenti biologici presenti nelle varie regioni. In quasi tutti questi punti vendita è possibile acquistare  il mensile Terra Nuova o i  libri di Terra Nuova Edizioni. Far conoscere i volti e i luoghi del biologico ci sembra il modo più diretto per ringraziare chi, promuovendo l’alimentazione naturale, dà un contributo concreto  alla diffusione di uno stile di vita più solidale e in armonia con il Pianeta.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!