Vai al contenuto della pagina

Cuscus dolce ai datteri, mandorle, pistacchi e cannella

homepage h2

Il cuscus dolce con datteri, mandorle, pistacchi e cannella: la ricetta di un dessert caratteristico del Marocco. Per unire cucina etica ed etnica e stupire i vostri ospiti.
Cuscus dolce ai datteri, mandorle, pistacchi e cannella

Il cuscus dolce con datteri, mandorle, pistacchi e cannella: la ricetta di un dessert caratteristico del Marocco. Per unire cucina etica ed etnica e stupire i vostri ospiti.

Ingredienti

• 500 g di cuscus
• olio di semi di girasole bio
• sale
• 2 cucchiai di acqua di fiori di arancio
• 150 g di datteri
• 100 g di mandorle tostate
• 120 g di pistacchi sgusciati
• 2 cucchiaini di cannella in polvere
• zucchero a velo

Procedimento

Mettete il cuscus in una ciotola larga e versate acqua bollente fino a coprirlo appena. Chiudete con un coperchio e lasciate gonfiare. Quando l’acqua sarà stata assorbita, condite con un filo di olio e sgranate bene usando una forchetta o le mani. Salate.
Una volta intiepidito incorporatevi un trito di datteri, mandorle e pistacchi insieme all’acqua di fiori d’arancio, alla cannella e allo zucchero a velo.
Disponete il dolce su un grande vassoio da portata e servite.

SCOPRI LE RICETTE ETNICHE DAL MONDO

Ami la cucina etnica? Ecco il ricettario che fa per teIn questo libro oltre 120 ricette dal mondo sono state reinterpretate in chiave vegana, così da rinforzare il legame tra buona cucina e scelte etiche. I piatti sono stati suddivisi in quattro sezioni – Subcontinente indiano, Asia orientale, Mediterraneo e Americhe – così da fornire una panoramica della migliore cucina internazionale.
Questo ricettario vi è utile in occasione di una cena con amici, per allestire un incontro romantico, per abituare i più piccoli a nuovi sapori, ma anche per rompere la monotonia della cucina di tutti i giorni. Potete trovare proposte semplici e altre più elaborate, e gli ingredienti sono preferibilmente biologici e stagionali. Le splendide foto che accompagnano le ricette invitano non solo al godimento a tavola ma anche a dar libero sfogo alla curiosità e alla creatività.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!