Peperoni e pomodori sono i protagonisti assoluti di questa appetitosa ricetta, dai colori e dai sapori tipicamente estivi. Ecco come prepara la focaccia rossa.
Peperoni e pomodori sono i protagonisti assoluti di questa appetitosa ricetta, dai colori e dai sapori tipicamente estivi. Ecco come prepara la focaccia rossa.
Ingredienti
• 750 g di pasta da pane
• 500 g di peperoni rossi
• 500 g di cipolle rosse
• 500 g di pomodori maturi
• 1 rametto di rosmarino
• 1 mazzetto di prezzemolo
• 1 cucchiaino di paprica
• 3 cucchiai di olio
• sale
Procedimento
Mondate i peperoni e le cipolle.
Affettate finemente i primi e tritate le seconde.
Sbollentate i pomodori, sbucciateli e tagliateli a dadini. Radunate questi ingredienti in un tegame con il sale, la paprica e il rosmarino sfogliato.
Cuoceteli a fuoco medio finché il liquido non è evaporato e gli ortaggi al dente.
Stendete la pasta da pane formando un disco non troppo sottile. Sistematela in una teglia facendo in modo che i bordi siano piuttosto rialzati e spennellatela con metà dell’olio.
Coprite con le verdure e infornate a 180° per 20-25 minuti.
Condite con l’olio rimasto e servite con fagioli in insalata o ricotta affumicata.
In questo libro l’autrice risponde a molte delle domande che i pazienti le hanno posto in anni di esercizio dell’omeopatia e dell’idrocolonterapia. Sull’intestino vengono scaricate tensioni emotive ed errori alimentari, e chi soffre di “mal di pancia” non sempre è consapevole di quanto accade nel proprio corpo nella sua interezza fisica e psichica.
Nell’introduzione sono fornite le indicazioni fondamentali per comprendere lo stato di salute del proprio intestino, conoscere le patologie e le problematiche più comuni, e iniziare un percorso preventivo e curativo. Alimentazione, massaggio addominale, agopuntura, do-in, yoga ed esercizio fisico sono alcune tra le buone pratiche per mantenersi in buona salute.
Le ricette sono state pensate per conservare la vitalità della flora batterica intestinale attraverso l’impiego di prodotti integrali e ricchi in fibre. Accanto ai diversi piatti sono indicate le principali caratteristiche degli ingredienti, in modo da utilizzare al meglio le proprietà nutrizionali degli alimenti. Questo volume non è solo un ricettario ma anche una guida per mantenersi in salute e, attraverso la comprensione della propria “pancia”, ricercare il benessere complessivo.