Vai al contenuto della pagina

Frullato di albicocche e latte di mandorla

homepage h2

Uno spuntino leggero e reidratante… godetevi le calde giornate d’estate sorseggiando questo rinfrescante frullato vegan, con albicocche e latte di mandorla.
Frullato di albicocche e latte di mandorla

Ingredienti

• 4 albicocche mature
• 4 cucchiai di sciroppo d’acero
• 500 ml di latte di mandorle
• 500 ml di acqua
 

Procedimento

Lavate le albicocche, mondatele, privatele del nocciolo e tagliatele a pezzi. Trasferitele nel vaso del frullatore insieme allo sciroppo, al latte di mandorla e all’acqua. Azionate il motore per 1-2 minuti, quanto basta perché il composto risulti spumoso e omogeneo.
Versatelo in quattro bicchieri da bibita e servitelo subito.
In estate è un ottimo spuntino, che toglie la fame senza appesantire e reidrata.
__________________________________________________________________________________________________
Ricetta tratta dal libro Vita lunga e in salute

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo rappresentano per tutti una garanzia di salute, anche nella terza età. Invecchiare bene è possibile, basta solo sapere come fare.

Nelle pagine di questo libro troverete suggerimenti pratici per prevenire e affrontare al meglio i disturbi legati al passare del tempo, per ritrovare l’energia e l’umore giusti per vivere pienamente questa fase della vita, fino a oggi sottovalutata.
Grazie ad alimenti ricchi di nutrienti e sapore è possibile migliorare la lucidità mentale e la memoria, vincere le problematiche legate alla menopausa, favorire il riposo notturno, preservare la vista, tenere sotto controllo il peso e le insidie dell’ipertensione, salvaguardare il benessere di pelle e ossa.
Le autrici propongono 100 ricette splendidamente illustrate per piatti semplici, sani e gustosi a base di cereali integrali, ortaggi freschi e di stagione, legumi, semi oleosi, germogli, succhi e sciroppi naturali: veri elisir di lunga vita.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!