Gelato alla banana con datteri
homepage h2
Ingredienti
• cannella in polvere
•mixer
Procedimento
VARIANTE
Una valida alternativa ai datteri a pezzetti può essere rappresentata da una salsa confezionata frullando questi frutti con l’acqua sufficiente a ottenere un composto fluido. Completate con un cucchiaino di crema di mandorle e un pizzico di sale. Passate poi alla realizzazione della ricetta base del gelato alla banana ( VEDI QUI la ricetta), integrando subito la scorza d’arancia. Servite con un po’ del composto appena fatto e qualche pizzico di cannella.
Ah, l’estate! Tempo di gelati golosi, granite dissetanti, ghiaccioli e sorbetti. Avete mai provato a farli con le vostre mani, senza latticini e zuccheri raffinati? La gelatiera non è indispensabile, sono sufficienti un congelatore, un mixer e pochi e semplici accorgimenti.
Oltre al tradizionale gelato alla nocciola ne troviamo altri più inconsueti al tahin o al tè matcha. Non mancano granite e ghiaccioli con un tocco di originalità, come la granita al melone bianco e basilico e il ghiacciolo al gazpacho. Imperdibili i sorbetti con pomodoro, peperoni, sedano o cavolo cappuccio, da servire come antipasto o rinfrescante aperitivo.