Una maionese vegan, leggera, soffice e gustosa. Pochi ingredienti, un frullatore, e qualche minuto… Eccovi la ricetta per prepararla in casa, con gusto e soddisfazione.
Una maionese vegan, leggera, soffice e gustosa. Pochi ingredienti, un frullatore, e qualche minuto… Eccovi la ricetta per prepararla in casa, con gusto e soddisfazione.
Ingredienti per 4 persone:
• 100 grammi di yogurt di soia al naturale senza zucchero
• 100 grammi d’olio di girasole
• 1 grammo di sale
• 8 grammi di succo di limone
Procedimento:
Scolate lo yogurt dell’eventuale liquido in eccesso e versatelo nel frullatore insieme al limone e al sale.
Mettete in funzione il frullatore e versate l’olio a filo per 20 secondi.
La vostra maionese, vegana, soffice e gustosa, è pronta.
Potete usarla per condire verdure cotte e insalate di stagione, per aperitivi spalmata su crostini, gallette e crackers o come accompagnamento di crudités di verdure, oppure come salsa di accompagnamento per seitan arrosto o tofu affumicato saltato in padella.
________________________________________________________________________________________________
Sempre più numerosi sono coloro che suggeriscono la dieta vegan perchè ritenuta più salutare e soprattutto rispettosa di tutti gli esseri senzienti.
Vegan ricette per fare festa nasce dalla passione, dall’esperienza e dalla voglia di sperimentare dell’autore, vegan dal 1993 per scelta etica.
Appassionato di cucina e “buona forchetta”, Roberto Politi ha elaborato negli anni ricette sempre più varie e ricche, combinando i sapori della tradizione mediterranea con ingredienti cosiddetti alternativi come tofu e seitan.
Ampio spazio è dedicato all’autoproduzione di ricette base utilizzando ingredienti naturali, biologici e vegetali per poi approdare a pietanze più complesse come la Panna cotta allo zafferano al Tiramisù al cacao, e la Crema di ricotta ai frutti di bosco.