Pochi semplici ingredienti per realizzare questo dessert macrobiotico, saporito per il palato e alleato della salute. Perché mangiare bene non vuol dire rinunciare al gusto.
Ingredienti
• 750 ml di succo di mela
• 1 pizzico di sale marino integrale
• 3 cucchiaini di agar agar in polvere (o 6 cucchiai di agar agar in fiocchi)
• 250 ml di succo di melograno (potete fare un estratto o usare del succo già pronto senza zucchero)
• 2 cucchiai di malto di riso
• granella di mandorle e pistacchi
Procedimento
Versate il succo di mela in una pentola, aggiungete il sale e l’agar agar, stemperate bene con una frusta e accendete il fuoco. Portate a bollore e lasciate sobbollire per 5 minuti.
Nel frattempo, in una ciotola versate il succo di melograno. Quando il succo di mela è pronto, versatelo nella ciotola, lasciate raffreddare prima fuori dal frigo e poi in frigorifero e, una volta solidificato, frullate bene. Se il sapore non fosse abbastanza dolce, potete aggiungere il malto mentre frullate.
Se avete restrizioni importanti per l’uso del crudo, potete fare sobbollire qualche minuto il succo di melograno insieme al succo di mela. Alla fine potete decorare con la granella di mandorle e pistacchi per un bel contrasto di colore.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Ricetta tratta dall’articolo La mia cucina contro il cancro
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA
IL LIBRO
Questo libro racconta il
percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un
tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di
reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola
La Sana Gola, punto di riferimento fondamentale per chi vuole
prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l’
alimentazione macrobiotica.
Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell’esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell’antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana.
Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.