Ecco la ricetta per questo sale particolare che viene arricchito con alga kombu, curry e semi di papavero. Buono e facile da preparare.
Ecco la ricetta per questo sale particolare che viene arricchito con alga kombu, curry e semi di papavero. Buono e facile da preparare.
Ingredienti:
1 cucchiaio di alga kombu in fiocchi
1 cucchiaino di semi di papavero
1 cucchiaino di curry dolce
2 cucchiai di sale
Riunite in un mortaio o in un frullatore tutti gli ingredienti: l’alga kombu, il sale, i semi di papavero. Pestate o frullate fino a quando non avrete ottenuto un sale finissimo. Conservatelo in un barattolo di vetro.
Eventualmente potete raddoppiare o triplicare le quantità mantenendo sempre la proporzione della ricetta per averne in dispensa una quantità maggiore.
Ricette per preparare appetitosi e sorprendenti piatti con le verdure di mare, ricche di vitamine, sali minerali e altri preziosi principi nutritivi.
La più variegata raccolta di ricette per migliorare la nostra dieta quotidiana attraverso l’utilizzo delle alghe, alimento dall’apporto calorico quasi inesistente e allo stesso tempo ricco di proteine, enzimi, oligoelementi, aminoacidi, clorofilla, vitamine e sostanze minerali in quantità superiori rispetto ai vegetali che crescono a terra.
Oltre ad accrescere il valore nutrizionale dei pasti, il consumo di alghe è particolarmente consigliato a chi soffre di osteoporosi e ipotiroidismo; fortifica inoltre le difese immunitarie e facilita l’eliminazione dei metalli pesanti e radioattivi dall’organismo.
Corredato di foto colorate e invitanti, il ricettario introduce in Italia un cibo tipico della tradizione orientale dalle infinite qualità, buono per tutti i gusti, ottimo per la salute e capace di valorizzare, ben dosato, tutte le portate, dagli antipasti al dessert.