Vai al contenuto della pagina

Taboulé

homepage h2

Dalla cucina araba, un piatto vegano a base di bulgur, semplice e veloce da preparare. Una prelibatezza della cucina etnica da provare subito!
Taboulé

Ingredienti

• 2 tazze di bulgur
• 1 cipolla
• il succo di 1-2 limoni
• prezzemolo
• menta
• olio extravergine di oliva
• sale

Procedimento

Preparate il bulgur secondo la ricetta base ( vedi QUI).
Mondate una cipolla, sminuzzatela finemente e saltatela con un pizzico di sale in poco olio.
A parte pulite e tritate le foglie di prezzemolo, tagliuzzate la menta e spremete il succo di limone. Una volta dorata, unite alla cipolla il succo di limone.
Saltate il bulgur nel condimento di cipolla e profumatelo con prezzemolo e menta prima di servirlo a tavola.
__________________________________________________________________________________

POTREBBERO INTERESSARTI

In tutte le latitudini e le epoche storiche, i cereali hanno costituito l’alimento base dell’uomo. Frumento, farro, orzo, mais, segale, mais, avena, miglio, grano saraceno, quinoa e tapioca hanno nutrito i popoli più disparati della Terra nelle condizioni climatiche e ambientali più diverse. Questo immenso patrimonio a nostra disposizione si è drasticamente impoverito e oggi ci nutriamo essenzialmente di frumento, riso e pochi altri cereali.

L’intento di questo volume è ricordare le proprietà nutrizionali dei cereali, soprattutto di quelli cosiddetti “minori” ma non solo, e suggerire il miglior modo per preparare antipasti, minestre, piatti unici, sformati e dolci.
Un ricettario corredato da foto a colori che ben si abbinano alla creatività delle pietanze proposte. Dedicato a chi cerca una cucina più sana e gustosa e ama preparare piatti equilibrati secondo i principi dell’alimentazione naturale.
 

In questo libro oltre 120 ricette dal mondo sono state reinterpretate in chiave vegana, così da rinforzare il legame tra buona cucina e scelte etiche. I piatti sono stati suddivisi in quattro sezioni – Subcontinente indiano, Asia orientale, Mediterraneo e Americhe – così da fornire una panoramica della migliore cucina internazionale.

Questo ricettario vi è utile in occasione di una cena con amici, per allestire un incontro romantico, per abituare i più piccoli a nuovi sapori, ma anche per rompere la monotonia della cucina di tutti i giorni. Potete trovare proposte semplici e altre più elaborate, e gli ingredienti sono preferibilmente biologici e stagionali.
Le splendide foto che accompagnano le ricette invitano non solo al godimento a tavola ma anche a dar libero sfogo alla curiosità e alla creatività.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!