Vai al contenuto della pagina

Ambientalismo quotidiano: mandateci le vostre storie

homepage h2

Avete scelto di lasciare la città e vivere immersi nella natura? Abitate in città e avete scelto di essere ambientalisti “quotidiani”, cercando di adottare anche nelle piccole cose e abitudini uno stile di vita meno impattante possibile? Raccontateci le vostre storie, le pubblicheremo e tutti potranno condividerle e trarre spunti e idee.
Tutti coloro che si sono posti almeno una volta la domanda “Ma che mondo lascerò ai miei figli?” si sono dati anche almeno una risposta. E da qui noi crediamo pressochè tutti abbiano tratto spunto per un agire quotidiano che, dalle piccole alle grandi cose, tenta per quanto possibile di ridurre il proprio impatto ambientale. Diventare veramente “sostenibili” è l’aspirazioni di tanti e sono tante le persone che agiscono concretamente per avvicinarsi all’obiettivo. C’è chi ha la possibilità di lasciare la città e avvicinarsi alla natura; c’è chi, pur restando in città, mette in atto ogni giorno azioni e accortezze per rispettare l’ambiente e rendere più ecologico il nostro modo di transitare su questo pianeta. C’è chi riesce a rinunciare a determinati acquisti, chi ricicla, chi scambia, chi autoproduce. Oppure ancora avete viaggiato e incontrato una natura spettacolare? Magari una nuotata con i delfini (quelli liberi, non quelli nei parchi acquatici)? Un’illuminazione sulla via di Damasco osservando una montagna all’alba o un mare al tramonto? Avete video e fotografie che rendono quanto e più delle parole?Terra Nuova vuole dare voce alle storie che ognuna di queste persone ha e vive affinchè possano diventare patrimonio di tutti e contribuire al cambiamento.
Raccontateci le vostre esperienze, piccole o grandi che siano; le vostre conquiste, le vostre scoperte; condividete le vostre riflessioni. Tutto ciò sarà prima seme, poi cibo per crescere in un’ottica diversa.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!