Vai al contenuto della pagina

Il sogno di Eduardo

homepage h2

Eduardo Ferrante era un funzionario Fiat fino a qualche anno, poi ha deciso di licenziarsi e realizzare i suoi sogni. Scrive ricette vegan, tiene un blog e, come dice lui, «accoglie la vita a braccia aperte».
Vi proponiamo lo scritto che ci ha inviato Eduardo Ferrante, lettore di Terra Nuova e sostenitore dei temi che a Terra Nuova stanno a cuore.
È lui l’autore della fotografia che ritrae la campagna Lav contro gli zoo a Torino, è sua l’attenzione che mette nelle piccole, come nelle grandi cose.
«Vivo con mia moglie Rocio, ho sempre affrontato la vita a braccia aperte e ho sempre ricevuto tanto, anche nei momenti più difficili dove oltretutto ho imparato molto.
Eccomi! Sono un vostro amatissimo fan da tempo immemore».
«La foto del bus? Ero in giro (viaggio spesso con la macchina fotografica o con il telefono che oramai fa foto super) . Ero in coda e ho visto quel bus a Torino girare con la pubblicità della LAV che denuncia questa malsana idea di dare uno spazio pubblico (il parco Michelotti ai piedi del Po) ad una cooperativa per lo zoo. Quindi l’ho seguito per un po’ e ho scattato una foto, poi l’ho pubblicata su Vivirvegan. Io non ho un’auto comune, ma un furgone con tanto di cucina e letto, un T4 Westfalia per farvela breve, il quale è un vero e proprio messaggio subliminale. VIVIR VEGAN! Perchè questo logo? Perchè fa parte del mio progetto di vita sinteticamente. Ero un funzionario FIAT fino a pochi anni fa e poi stufo e lontano da certi meccanismi ho avuto il coraggio di licenziarmi e dare vita alla mia passione. Sono vegan da moltissimi anni (ne ho 45 oggi) e quindi ho aperto un blog ( www.vivirvegan.it) e sono partito in viaggio. Sono stato via un anno e mezzo per cercare ricette e fare esperienza. Ho studiato negli Stati Uniti ed in Canada. In viaggio io ed il mio zaino. Sono tornato con una compagna (Rocio Saa, anche lei appassionata di vegan e fotografa professionista, oggi fortunatamente mia moglie) e tanta energia. Ho lavorato per vari ristoranti e da poco ho preso il furgone. Abbiamo completato un libro di ricette Vegan Street Food e mi diverto a tener corsi e portare avanti questo progetto di vita. Ecco questo sono io . Sul mio sito (prima blog ) c’e’ tutto. Ho anche una pagina fb ( www.facebook.com/vivirvegan)».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!