Vai al contenuto della pagina

La festa degli orti condivisi

homepage h2

Il 4 e 5 maggio 2013 il gruppo dell’orto condiviso Nuova Terraviva di Ferrara organizza una festa alla quale sono invitati tutti i rappresentanti di analoghe esperienze in Italia. Fatevi sentire.
Il 4 e 5 maggio 2013 il gruppo dell’orto condiviso Nuova Terraviva di Ferrara organizza una festa alla quale sono invitati tutti i rappresentanti di analoghe esperienze in Italia. Fatevi sentire.
“Stiamo cercando persone che abbiano seguito o stiano seguendo progetti di Orto Condiviso. Purtroppo non è facile trovare contatti in rete – spiega Riccardo Guirrini di Nuova Terraviva – Anche quest’anno alla festa di primavera del 4 e 5 maggio abbiamo pensato di fare un incontro tra gli orti condivisi per scambiarci le esperienze.  L’incontro è previsto per sabato 4 maggio verso le 17. Prima ci sarà una presentazione del nostro orto alla festa concomitante di “Giardini Estensi” che si tiene in centro, poi ci sposteremo in bicicletta in piazza Ariostea dove, accolti dalla banda cittadina, andremo a Terraviva per il meeting. Faremo in concomitanza dell’incontro anche uno scambio semi. La realtà dell’associazione è unica nel suo genere, perchè si trova in uno spazio di 4 ettari proprio all’interno delle mura antiche della città. L’UNESCO stessa l’ha dichiarata come zona unica in Italia e forse anche in Europa. A questo meeting vorremmo invitare queste persone che cerchiamo, per parlare della loro esperienza e per condividerle”.
Per contatti:
Riccardo 328-7035139

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!