Vai al contenuto della pagina

Metalli pesanti: quali effetti sulla salute?

homepage h2

Vi scrivo perché attraverso varie ricerche in rete, ho trovato molte documentazioni riguardo al danno che producono i metalli pesanti sul nostro sistema neurologico…La lettera di Clara.
La prima scoperta sorprendente l’ho fatta attraverso la lettura delle vicende di un ragazzo emiliano, Matteo Dall’Osso, che racconta di come si è battuto per sconfiggere la sclerosi multipla. Il suo calvario è difficile da sintetizzare in poche righe, quindi se non lo conoscete, vi invito a leggere queste pagine sconvolgenti. Vi riporto una breve citazione: «Quante bugie ci dicono sulla nostra salute? Molto spesso ci vengono illustrate, in televisione, sui giornali, delle storie terribili di persone con delle malattie spaventose solo a sentirle, di quelle che non lasciano scampo, di quelle dove ti dicono «può soltanto peggiorare».
Eppure, in qualche caso qualcuno ce la fa a sopravvivere, a continuare a vivere, qualche volta anche a riacquistare una vita normale, la stessa di prima, prima di incontrare la malattia» (www.matteodallosso.org/?page_id=108). Cercando di capire i perché della sua malattia, Matteo ha fatto un enorme lavoro su se stesso, si è scontrato con la medicina tradizionale, con i suoi luminari e anche con la sua famiglia.
Ho cercato informazioni sui metalli pesanti con i quali siamo a contatto ogni giorno, scoprendo che l’alluminio, presente in tantissimi oggetti che vengono a contatto col cibo (dai contenitori del latte e dei succhi a quelli dei medicinali, senza contare le pentole di alluminio) ha effetti molto gravi sulla salute. E vogliamo parlare del mercurio presente nelle otturazioni dentali?
Personalmente ne ho tenute in bocca diverse, alcune le ho già rimosse. Un altro esempio viene da una storia più vicina a me: al figlio di cinque anni di miei amici, hanno diagnosticato una forma di autismo quasi certamente provocata dai vari vaccini. Il padre ha seguito una strada alternativa per curarlo e, attraverso il consiglio di un primario, sta ottenendo buoni risultati. Credo che su questo argomento sia davvero importante informare e mettere i cittadini nella condizione di scegliere. Grazie della cortese attenzione, Clara
Gentile Clara, in seguito a questa tua lettera, abbiamo deciso di pubblicare nel mensile Terra Nuova Giugno 2012 un dossier inerente questo argomento, dal titolo I metalli che ci fanno ammalare.
Articolo tratto dalla rubrica ” Terra Nuova dei Lettori” pubblicata nel numero di Maggio 2012 del mensile Terra Nuova, disponibile sia nel formato cartaceo che eBook.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!