Vai al contenuto della pagina

“Muovity”: Palermo sostenibile

homepage h2

“Muovity” è un social network che promuoverà la mobilità sostenibile a Palermo, lanciato da  “Mobilita Palermo” l’associazione che da cinque anni tratta sull’omonimo portale tematiche legate a mobilità urbana, innovazione tecnologica, gestione dei rifiuti e cura del centro storico.
“Muovity” è un social network che promuoverà la mobilità sostenibile a Palermo, lanciato da “Mobilita Palermo” l’associazione che da cinque anni tratta sull’omonimo portale tematiche legate a mobilità urbana, innovazione tecnologica, gestione dei rifiuti e cura del centro storico.
“Muovity” nasce con lo scopo di promuovere il carpooling nel capoluogo siciliano e contribuire a diffondere tra i cittadini la cultura dell’auto condivisa. Per le sue caratteristiche, il social network è risultato aggiudicatario del bando del Miur “Smart cities, communities and social innovation”, finanziato con fondi comunitari.
“Muovity” aprirà i battenti a breve; si è infatti appena chiuso il concorso per disegnarne il logo.
All’interno della community di Muovity sarà possibile scaricare una app per cellulari in grado di monitorare costantemente i tempi di percorrenza degli autobus dell’Amate conoscere i tempi di attesa alle fermate.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!