Vai al contenuto della pagina

Palline d’argilla, la vita intorno a noi

homepage h2

Palline di argilla con all’interno semi da lanciare poi in autunno e far germogliare la vita intorno a noi. E’ l’iniziativa dell’associazione L’Uomo che pianta gli alberi.
I membri dell’associazione L’Uomo che pianta gli alberi, visto l’arrivo della stagione più calda, si sono incontrati per preparare le palline di argilla con dentro semi, per lanciarle poi l’autunno prossimo. “Proprio come fanno le formiche – spiegano i promotori –  anche noi lavoriamo per le stagioni più fredde, con la  sola differenza che noi siamo attivi anche e sopratutto d’inverno con le piantumazioni e la semina. Sono giornate di grande energia, piacevoli, all’insegna della rilassatezza, lavorare e impastare l’argilla dà spazio alla creatività e ci fa tornare tutti un pò bambini. Abbiamo anche voluto festeggiare la nostra”Madre Terra”, lavorando per costruire una terra più verde. L’associazione L’uomo che pianta gli alberi aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro l’uso di diserbanti, e prende posizione facendo una petizione da inoltrare ai vari enti.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!