Vai al contenuto della pagina

Più pecore, meno petrolio: la green economy vincente

homepage h2

“Più pecore, meno petrolio”: si potrebbe riassumere così l’avventura riuscita in cui si è lanciata Daniela Ducato, tenace imprenditrice sarda premiata con il “ Sodalitas Social Award 2013“.
“Più pecore, meno petrolio”: si potrebbe riassumere così l’avventura riuscita in cui si è lanciata Daniela Ducato, tenace imprenditrice sarda premiata con il “ Sodalitas Social Award 2013“. Il suo obiettivo è quello di creare lavoro attraverso l’ascolto delle persone e dell’ambiente, realizzando innovativi prodotti per l’edilizia con lana ovina e scarti agricoli. A emissioni e chilometro zero. Già nel 1996 Daniela Ducato aveva deciso di partecipare alla fondazione della Banca del Tempo di Guspini, dove al posto del denaro si scambiavano monete di tempo, di saperi, di competenze che avrebbero poi aiutato a far nascere (tra il 1996 e il 2012) importanti iniziative sociali e imprenditoriali nel territorio, come la “Casa verde CO2.0″ polo produttivo “carbon free” a zero consumo di territorio e risorse idriche, che oggi Daniela Ducato coordina. Molti i premi e i meritati riconoscimenti che sono arrivati alle sue imprese all’avanguardia per sostenibilità e CSR in pochi anni. Daniela ha dato vita a una sinergia virtuosa di produttori, aziende, competenze e ricerche per realizzare non solo materiali ma anche economie e progetti eticamente corretti.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!